Il kit del regolabarba può sembrare un semplice accessorio, una cosa da vedere quasi come se fosse un surplus al tuo acquisto. Ma non e` proprio così. Esso infatti e` moto importante e può variare sostanzialmente da un regolabarba a un altro. Molto dipende dal prezzo di acquisto, ma anche dalla marca che si sceglie di acquistare.
E` chiaro che se acquisti un regolabarba professionale che ha un certo costo, lo fai anche per trovare al suo interno un kit per la manutenzione e il viaggio all’altezza del suo costo. Anche affidarsi ad una marca invece che ad un’altra può portarci a prendere una decisione diversa.
Se acquisto un regolabarba professionale, mi aspetto che questo sia provvisto di certi accessori di cui non potrei fare a meno, o che comunque mi aspetto di trovare nella confezione. E` buon uso infatti prima di procedere all’acquisto anche informarsi bene degli accessori contenuti all’interno della confezione. Se acquisto un regolabarba, mi attendo che oltre all’elettrodomestico ci sia anche l’essenziale per la sua pulizia e magari anche una base per il suo appoggio.
Gli accessori più utili
Vediamo quali sono gli accessori che si possono trovare all’interno della confezione di un regolabarba e la loro utilità.Testine per la regolazione della lunghezza: esso sono chiaramente un accessorio fondamentale, che e` possibile trovare in quasi tutte le confezioni di regolabarba che acquisti, senza di esse non sarebbe possibile regolare la lunghezza del taglio più di tanto, in caso di assenza forse hai acquistato un trimmer e non un regolabarba, ma spero che tu ti sia informato prima di fare Acquista!
Una base per appoggiare il regolabarba dopo l’uso: purtroppo questo accessorio, seppur utilissimo, non sempre e` presente all’interno della confezione. Se sei particolarmente interessato ad esso leggi bene se e` incluso o meno. Oltretutto e` comodo anche per tenere sotto carica il regolabarba pronto per il suo prossimo utilizzo.
Borsa per il trasporto: solitamente essa e` inclusa in tutte le confezioni, serve sia per riporre il regolabarba dopo l’uso, se non si dispone della base di cui sopra, sia per trasportarlo con noi durante una vacanza o un viaggio di lavoro. La possiamo trovare sia rigida che morbida, quella che io preferisco e` in materiale morbido, ma non plasticoso e con una comoda cerniera zip, che tiene per bene tutto all’interno.
Lo spazzolino, il più importante!
Spazzolini per la pulizia: essi sono molto importanti per la pulizia delle testine del regolabarba. Ricordati di utilizzarli sempre, lasciare i peli incastrati tra le lame porterà ad un deterioramento delle stesse molto più veloce. Inoltre fai attenzione che essi siano setosi e morbidi, per non danneggiare le lame, se così non fosse acquistane degli altri con queste caratteristiche, costano davvero poco, ma sono altamente consigliati per la pulizia delle lame.
Pettine a denti stretti: può capitare che anche i pettini siano inclusi nella confezione. Essi non sono assolutamente necessari, ma quando ci sono, hanno delle ottime qualità e fa sempre piacere averne uno in più. Questi in breve sono gli accessori più comuni che si possono trovare nelle confezioni dei regolabarba. Se sei interessato ad alcuni di essi, fai attenzione che siano inclusi, altrimenti si finisce per restare delusi del proprio acquisto.