È finalmente arrivato il momento di proporvi la nostra recensione del regolabarba BaByliss E836XE. Lo abbiamo utilizzato molto nelle ultime settimane e siamo pronti per condividere con voi le nostre impressioni in merito. Come avrai notato anche tu, il regolabarba è fornito di un ampio kit di accessori, messo ben in evidenza nelle foto che si trovano in giro, per questo motivo ci soffermeremo particolarmente su quest’aspetto, ma non solo, ovviamente analizzeremo anche le caratteristiche tecniche del modello in oggetto e poi vi forniremo la nostra impressione avuta nel test del taglio.
Al termine di tutto ciò saremo anche pronti a fornirvi le nostre conclusioni, con le quale indirizzerete la vostra scelta verso questo modello o tutt’altro. Non mi resta quindi che augurarvi buona lettura. Partiamo subito alla classificazione del BaByliss E836XE, che definire solo regolabarba è piuttosto riduttivo. Esso, infatti, è un modello multifunzione dedicato anche al taglio dei capelli.
Un ibrido che funziona?
Per poter passare da una funzione all’altra, BaByliss ha ben pensato di fornire questo regolabarba di un gran bel set di accessori che certamente avrete notato in qualche foto. Va aggiunto che il BaByliss E836XE è un modello Wet&Dry, quindi oltre a barba e capelli, potrete anche radere i peli del corpo sotto la doccia, mentre cantate la hit del momento! Vien da sé che il cambio della testina è un fattore essenziale per questo regolabarba, e dobbiamo dire che in questo senso l’azienda ha fatto un ottimo lavoro, dato che l’aggancio/sgancio dei vari componenti è piuttosto semplice.
I materiali con cui è stato realizzato questo regolabarba ibrido sono di ottima fattura e al tatto restituiscono una certa sensazione di solidità. Sebbene questo sia uno dei suoi maggiori vantaggi, dobbiamo dire che il BaByliss E836XE presenta anche un notevole difetto, stiamo parlando della sua batteria. Il modello Ni-Mh come sappiamo pecca dell’effetto memoria con il tempo, diminuendo le prestazioni del prodotto, ma più di tutto offre un’autonomia di appena 30 minuti a fronte di ben 16 ore di ricarica! Quantomeno è stato inserito un led che ci indica lo stato della batteria, ma è davvero una magra consolazione.
Il test sulla barba
La valutazione del taglio del BaByliss E836XE va fatta tenendo bene a mente di ciò che stiamo analizzando, un prodotto di fascia medio-bassa, che per forza di cose non potrà mai disporre delle lame e delle prestazioni di un modello al top della gamma. Detto questo, dobbiamo ammettere che il taglio di questo regolabarba è piuttosto buono. Non è velocissimo, soprattutto nel taglio dei capelli, ma se siete persone che si sanno accontentare, potreste portarvi a casa un modello 2 in 1 che funziona davvero.
La manutenzione del prodotto si attesta su ottimi livelli, dato che potremo tranquillamente lavarlo sotto acqua corrente. È ottimo per la barba, peli del naso e orecchie, per il taglio dei capelli e quelli del corpo, avremmo potuto chiedere di più? Certo, ma il BaByliss E836XE va bene anche così! Se siete persone che si accontentano è ciò che fa per voi.