Eccoci ancora una volta a recensire un regolabarba della BaByliss, nello specifico il modello E845IE W-Tech. Il suo rapporto qualità-prezzo è davvero interessante e il fatto che abbia a disposizione tante lunghezze tra cui scegliere non fa altro che aumentarne il valore. Le dimensioni del taglio spaziano da un minimo di 0,5 mm ad un massimo di 15 mm. Nel corso di questa review ci interesseremo tanto delle sue caratteristiche, ma come al solito partiamo analizzando la confezione e ciò che è il suo contenuto.
Partendo dal presupposto che il regolabarba BaByliss E845IE W-Tech non sia un modello multifunzione è facile intuire che il suo kit di accessori non sia particolarmente ricco. Infatti, assieme al regolabarba, troviamo solo il caricabatteria, che potremo utilizzare anche per far funzionare l’apparecchio a rete (molto utile se abbiamo dimenticato di caricarlo), il pettine distanziatore che ci consente di scegliere tra le lunghezze di cui abbiamo appena accennato, la spazzolina per la pulizia delle testine e una comoda base d’appoggio, che funge anche da stazione di ricarica per il regolabarba.
Tanti lati positivi
Il design di questo modello è abbastanza moderno, le dimensioni sono ridotte, facendo risultare il regolabarba compatto, leggero e maneggevole, tutte caratteristiche di cui andare fieri. I materiali utilizzati per la sua realizzazione sono ottimi e nonostante sia stato fatto un uso massiccio di plastica, quest’ultima risulta essere di ottima fattura donando al nostro interessato una certa solidità. L’impugnatura è buona, compresa la gomma antiscivolo molto utile per le persone distratte come me. Nella parte posteriore del regolabarba (o frontale secondo qualcuno) troviamo il tasto di accensione/spegnimento, il led che indica lo stato di carica della batteria, mentre la rotellina per la selezione della lunghezza si trova nella parte superiore.
Le caratteristiche principali di questo BaByliss E845IE W-Tech sono piuttosto interessanti. Si parte con le lame realizzate in acciaio inossidabile con una lunghezza piuttosto standard di 32 mm. Sono inoltre auto-lubrificanti e disegnate con una geometria tale da garantire un taglio più netto e preciso. Altra caratteristica che trovo molto interessante è la possibilità di immergerlo completamente sotto l’acqua, questo ci consente anche di pulirlo in modo migliore e più rapido.
Ma c’è qualcosa che non va
La nota dolente purtroppo c’è e riguarda la sua batteria (manco a dirlo). L’autonomia di 40 minuti non è abbastanza per giustificare le 16 ore che ci vogliono per ricaricarlo, tempi davvero tropo lunghi! Quantomeno apprezziamo la possibilità di poterlo utilizzare anche con il cavo e attaccato alla rete, almeno se ne abbiamo bisogno non dovremo attendere in eterno. Passando alla prova del taglio dobbiamo dire che siamo rimasti sufficientemente soddisfatti dalle sue prestazioni.
Nonostante sia un modello piuttosto economico, non manca di offrire un taglio netto e preciso. La 29 lunghezze in tutto tra cui scegliere ci offrono un’ottima varietà e anche i più smaliziati potranno divertirsi a provare diversi tagli. Sulla pelle è piuttosto scorrevole e delicato, insomma, un modello entry level da aggiungere alla lista della spesa se avete intenzione di spendere poco e ottenere tanto.