Se cerchi un regolabarba dalle funzioni interessanti ed innovativi allora sarai felice di sapere che il BaByliss E875IE i-Control che recensiamo quest’oggi è proprio così. Un prodotto in grado di strizzare l’occhio al futuro, con tanti vantaggi e ben pochi svantaggi. Il regolabarba BaByliss E875IE i-Control è un prodotto di notevole fattura, forse tra i migliori che mi sia capitato tra le mani fino ad oggi.
È dotato di ben 15 regolazioni di lunghezza tra cui scegliere e si va da un minimo di 0,4 mm ad un massimo di 5 mm, si parla quindi di misure semi-professionali, con intervalli minimi di 0,2 mm e una precisione del taglio sopra le righe. Non abbiamo trovato moltissimi accessori all’interno della confezione, ma questo non deve essere visto come un limite, dato che il regolabarba è dotato di tutto il necessario proprio sul suo corpo macchina.
Leggero ed ergonomico
Ciò che invece troviamo è una comoda base d’appoggio che funge anche da stazione di ricarica, il solito pennellino per la pulizia delle testine e la boccettina con l’olio lubrificante, da utilizzare di tanto in tanto e con parsimonia. Come avrai notato dalle foto il regolabarba ha una forma particolare, è sì classica, ma anche moderna ed elegante, con un involucro lucido misto nero e argento molto bello a vedersi, soprattutto se la vostra intenzione è quello di lasciarlo accanto al lavabo per ricaricarlo. Nella parte posteriore del regolabarba troviamo un bel display LCD che mostra la lunghezza del taglio selezionato, oltre allo stato di carica della batteria.
Sotto al display trovano spazio i pulsanti che servono per la selezione della lunghezza del taglio e ancora sotto si trova il tasti di accensione/spegnimento. Il BaByliss E875IE i-Control è un regolabarba compatto e leggero, piacevole da manovrare sulle linee del viso. L’impugnatura è ergonomica, anche se bisogna un po’ farci la mano, in quanto all’inizio sembra un po’ spigolosa, ma è solo una sensazione dovuta al passaggio dal classico al moderno.
Un taglio al passato!
I materiali utilizzati per la sua costruzione sono ottimi e una delle caratteristiche più interessanti di questo modello sembra trovarsi proprio in prossimità della testina, con la guida motorizzata, che rende la scelta del taglio ultra precisa. Quando si spegne il regolabarba la guida torna in automatico in posizione iniziale, ma quando lo riaccendiamo torna nella posizione dell’ultima lunghezza selezionata! La carica è piuttosto rapida e a fronte di 90 minuti di ricarica, abbiamo circa 40 minuti di autonomia, ed è presente anche la ricarica veloce. Wet&Dry è l’altra caratteristica che lo contraddistingue, rendendolo disponibile anche sotto la doccia.
Il suo funzionamento è preciso e silenzioso, il taglio della barba con questo dispositivo è netto e preciso, si possono ottenere già ottimi risultati con una sola passata. Insomma, se non ti fosse ancora chiaro, il regolabarba BaByliss E875IE i-Control è uno dei miei modelli preferiti. La testina motorizzata e inclinabile fino a 25° è il fiore all’occhiello di questo prodotto, che tutto sommato viene anche venduto ad un prezzo più che ragionevole.