Nelle ultime settimane ho avuto modo e piacere di testare un nuovo regolabarba della nota azienda Braun, il modello cruZer 6. Prima però di occuparmi della sua recensione, voglio illustrarti cosa ho preso in esame, sono partito dal suo aspetto, ho poi cercato nel piccolo delle mie possibilità di analizzare la qualità dei suoi materiali (con tanto di caduta accidentale) e poi ho passato in rassegna ogni sua funzione. Al termine di tutto questo mi sono anche permesso di dare un mio giudizio personale e che come sempre trovi a piè pagina.
Detto questo chiariamo subito una cosa, il regolabarba Braun cruZer 6 non è un semplice strumento che serve solo per rifarvi il pizzetto, ma è stato progettato per essere un prodotto dai mille usi e quindi molto versatile. Ovviamente a noi ci interessa solo l’aspetto del regolabarba e sarà proprio di questo che mi occuperò. Partiamo con una piccola analisi del suo design, perché come tutti sappiamo anche l’occhio vuole la sua parte.
Autonomia limitata
L’aspetto del regolabarba è affilato ed elegante, peso e dimensioni non rappresentano il minimo problema, si maneggia alla grande, la presa è solida e sicura, mentre la forma ricorda molto quella del classico rasoio elettrico per la barba. Il rivestimento antiscivolo funziona bene e solo ad una persona distratta come me poteva cascare da mano, comunque ho avuto modo di testarne anche la solidità dei materiali, che è ottima, dato che è cascato da oltre un metro abbondante sopra le mie piastrelle e non si è fatto nulla.
Uno degli aspetti di maggior cruccio per un regolabarba è la sua autonomia, soprattutto nei modelli senza filo. Avere poche rasature a disposizione dopo che si è ricaricato il proprio accessorio per ore e ore è piuttosto noioso. Come si comporta quindi il Braun cruZer 6? In maniera discreta, mi verrebbe da dire, dato che a fronte di una ricarica di 60 minuti, ci offre solo 30 minuti di autonomia. Siamo comunque in una fascia di prodotto intermedia e quindi ci sta tutto.
Un prodotto 2 in 1
Va detto però che questo Braun cruZer 6 ha anche un asso nascosto nella manica. Avete bisogno di una rasatura dell’ultimo momento perché una ragazza vi ha chiesto di uscire e il rasoio è completamente scarico? Nessun problema, potete fare uso della funzione di ricarica rapida, che a fronte di cinque minuti di ricarica ci offre cinque minuti di autonomia. Ma qual’è l’aspetto più importante quando si parla di regolabarba? Ovviamente la precisione! Il regolabarba Braun cruZer 6 è ottimo sotto questo punto di vistata, inoltre, vorrei accennare anche al fatto che è possibile utilizzarlo come un normale rasoio elettrico, anche se ha i suoi limiti.
Infatti, se cerchi qualcosa che possa sostituire la tua lametta, il Braun cruZer 6 non è proprio ciò che fa al caso tuo. Per concludere, il regolabarba Braun cruZer 6 è un ottimo prodotto, dotato di ottime funzioni e caratteristiche, peccato per l’autonomia non eccellente, per tutto il resto c’è cruZer 6!