Gli uomini ormai si sa, stanno diventando più vanitosi delle donne e sono sempre di più le persone che curano il proprio aspetto, aggiustandosi sempre più spesso capelli, barba e qualsiasi altro aspetto del loro corpo per renderli più “attraenti”. I prodotti di cosmesi dedicati al popolo maschile hanno conosciuto il boom all’inizio degli anni 2000 e il successo sembra inarrestabile.
Uno dei marchi più noti del settore bellezza è proprio Panasonic, di cui oggi vi proporremo la recensione del suo regolabarba Panasonic ER-GB80-S503, un modello dal prezzo medio-alto rivolto alla clientela dal palato fine. Ovviamente, non è un prodotto adatto a tutti, ci sono persone che riescono a curare il proprio viso anche con prodotti da venti euro, hanno meno pretese e restano comunque soddisfatti. Allora cosa dovrebbe indurre una persona ad acquistare un regolabarba come questo, piuttosto che uno economico? Il Panasonic ER-GB80-S503 ha abbastanza frecce al suo arco per attirare a se l’attenzione?
Scopriamolo subito
Partiamo proprio dal regolabarba in se, il corpo è costruito con materiali solidi, è compatto, ma abbastanza leggero (pesa appena 176 g). Il design è affascinante, moderno, con finiture in metallico che lo rendono anche elegante, inoltre il manico è rivestito di un materiale antiscivolo che eviterà di farcelo scivolare dalle mani, anche quando queste saranno particolarmente bagnate. Ottima è la sua ergonomica, che ne facilità l’utilizzo e non stanca mai il polso. Il tasto di accensione/spegnimento si trova proprio sotto la rotellina che serve a regolare la lunghezza del taglio e ancora più sotto troviamo tre indicatori a led che ci segnalano lo stato di carica della batteria.
Anche il trimmer (che serve a rifinire le zone più difficili, come il contorno baffi o per eliminare i peli dietro al collo) è facilmente raggiungibile e funziona proprio come ci si attenderebbe da un prodotto del genere. Il regolabarba Panasonic ER-GB80-S503 è fornito di un buon kit di accessori, che comprende 2 pettini per diverse lunghezze di taglio, da 1 a 10 mm e l’altro da 11 a 20 mm, mentre il trimmer offre una lunghezza da 1,5 mm.
La nostra prova
Il suo funzionamento avviene tramite batteria o cavo per la corrente elettrico (caratteristica sempre molto apprezzata, ma non sempre presente nei regolabarba) e inoltre lo possiamo anche pulire sotto acqua corrente, questo ne facilita la manutenzione e la migliora notevolmente. Ma passiamo all’aspetto più importante per un regolabarba, ovvero la prova del taglio. La lama principale del Panasonic ER-GB80-S503 è inclinata di 45° e segue in modo sorprendente le linee del viso. La lunghezza è facilmente regolabile e trovare il taglio perfetto per il proprio viso richiederà più di una rasatura.
Il regolabarba Panasonic ER-GB80-S503 può essere utilizzato anche per capelli e peli del corpo, con i quali è consigliabile iniziare con una lunghezza leggermente alta, per poi diminuire man mano, per ottenere risultati migliori. Il Panasonic ER-GB80-S503 è senza dubbio un regolabarba da inserire nella lista della spesa. Un regolabarba che può soddisfare anche le persone più esigenti, che non hanno paura di spendere qualche euro in più.