Passando ai regolabarba, meglio noti anche come rasoi elettrici, questo modello Philips si distingue per l’ottima resa che abbiamo direttamente sulla nostra pelle. Ciò è possibile grazie alle ottime qualità di tipo tecnologico che abbiamo. Diverse modalità e funzionalità permettono infatti di avere un taglio della barba sempre netto e preciso, che la rende omogenea e soprattutto, cosa più importante, bella da vedere, e fresca dal punto di vista del tatto, mica male. Andremo ad analizzare le peculiarità migliori specificando quelli che sono i punti di forza più netti di questo prodotto, che si può comprare ad un prezzo nemmeno troppo alto.
La prima cosa da dire riguarda la regolazione, dato che questo rasoio permette di regolare il taglio nell’ordine dei 0,02 millimetri. Un taglio preciso a dir poco che vi permetterà di non sfigurare mai dopo un taglio con questo rasoio veramente performante. Possiamo scegliere tra ben 17 lunghezze differenti per la regolazione della nostra barba e di prova in prova potremo riuscire a vedere qual è la scelta migliore. Il consiglio è di andare a ritroso nella scelta partendo dalla regolazione più alta, in modo da provare tutte le opzioni in un tempo più breve.
Preciso e malleabile
Le punte delle lame di questo rasoio sono di qualità superiore, e permettono infatti di non avere irritazioni sulla pelle durante il taglio e di ottenere in questo modo un risultato di tutto rispetto. Ciò è possibile grazie alle punte di tipo smussato che sono presenti a bordo, che permettono di mantenere un alto standard qualitativo. Ovviamente non si tratta di una feature da poco, chiunque ha riscontrato nella propria vita problemi di irritazioni dopo aver tagliato la barba.
Altra caratteristica interessante è la durata della batteria con una singola ricarica. Si parla infatti di 50 minuti per tempo effettivo di utilizzo a fronte di una ricarica completa che avviene circa in 60 minuti, praticamente un rapporto, con poco scarto, di 1:1. Se abbiamo in programma di farci la barba dunque basta saperlo con un minimo di preavviso e possiamo procedere all’utilizzo del rasoio.
Performante ed economico
Non solo, si può anche caricare come si suol dire “dalla sera per la mattina”, se dobbiamo casomai tagliarci la barba appena svegli il giorno dopo. La carica insomma è l’ultimo dei nostri problemi, a favore della comodità dell’utente. Da segnalare inoltre la possibilità di utilizzare il rasoio senza alcun tipo di olio o simili. Alcuni prodotti infatti necessitano dell’utilizzo di lubrificanti, questo no. Il metodo del taglio poi è tutto un programma, e fa capire qual è la qualità di questo prodotto.
In soldoni quando passiamo il rasoio sulla barba, i singoli peli vengono alzati, e messi uno di fianco all’altro, praticamente in linea, per un taglio netto di ciascuna lama che compone il corpo del prodotto. Indi in poche passate, se non una sola, riusciamo ad avere un taglio omogeneo e performante senza problemi di alcun tipo. Se non avete un rasoio elettrico, questo è uno di quelli da tenere in considerazione.