Spesso e volentieri, quando si ha a che fare con i regolabarba, ci si imbatte in strumenti che vogliono fare più di quanto venga loro richiesto. È il caso di questo Philips BT5270/32, che oltre alla funzione di regolabarba, offre anche quella di tagliacapelli. Sappiamo bene come funzionano gli strumenti ibridi, che spesso e volentieri non riescono ad eccellere in nessuna delle loro funzioni, ma sarà così anche per il Philips BT5270/32?
Non ti resta che sederti comodo e goderti la lettura di questa recensione, per scoprire se finalmente siamo di fronte allo strumento definitivo per tutto il viso oppure no. Partiamo però dall’aspetto pratico di questo regolabarba, che è di solito la valutazione delle sue dimensioni, del peso e dell’ergonomia. Uno degli aspetti più interessanti di questo regolabarba è probabilmente il prezzo, ma esso spesso porta erroneamente a pensare che sia sinonimo di scarsa qualità in questo caso non è affatto così.
Ottima l’autonomia
Philips ha preferito risparmiare sugli accessori, concentrandosi solo sul regolabarba, che risulta di ottima fattura, pregevole nel design e maneggevole come pochi. Insomma, quando si parla di rasoi e similari, Philips sa sempre il fatto suo. Come detto quindi gli accessori sono il punto debole di questo regolabarba, come ad esempio il pettine, che ci è sembrato tutt’altro che solido, tuttavia dobbiamo ammettere che il suo passaggio sul viso risulti essere molto delicato. La qualità dei materiali utilizzati per la costruzione del corpo macchina, invece, sono ottimi e il regolabarba restituisce un’ottima sensazione di solidità tra le mani.
Inoltre, è sempre apprezzabile la funzione, presente anche in questo Philips BT5270/32, che ci consente di pulirlo efficacemente sotto acqua corrente. Passiamo alla valutazione di uno degli aspetti più critici per un regolabarba senza fili, ovvero la sua autonomia. Nel caso di questo Philips BT5270/32 ancora una volta dobbiamo dire che il prezzo mente in rapporto alla sua qualità, infatti, a fronte di una ricarica di 60 minuti, il Philips BT5270/32 può vantare un’autonomia di tutto rispetto da 50 minuti.
2 in 1 efficace?
In più, questo regolabarba, può anche essere utilizzato con il cavo, molto utile quando si è di fretta e si scopre che la batteria è completamente scarica. Il range di taglio del Philips BT5270/32 è buono, non ottimo purtroppo come nei modelli di fascia alta. Il taglio massimo raggiunge i 10 mm, ed è possibile scegliere tra 17 importazioni differenti, non male per un prodotto di fascia medio-bassa. Come detto in precedenza però, il Philips BT5270/32 non è solo un regolabarba, ma può essere utilizzato anche come tagliacapelli, la domanda è, come si comporta? Si comporta bene se non avete capelli medio-lunghi.
Se siete amanti dei tagli rapidi e di corsa, non è questo lo strumento più adatto a voi, ma se amate le diverse lunghezze e fare lavori certosini, allora avrete pane per i vostri denti. È indubbio che il regolabarba Philips BT5270/32 sia dotato di un rapporto qualità-prezzo eccellente, la manutenzione è semplice e il lavoro fluido. Non sarà lo strumento definitivo per ogni tipo di persona, ma non ci va nemmeno così lontano!