Non tutti hanno intenzione di spendere tanto per acquistare un regolabarba da utilizzare di tanto in tanto, ciò non toglie che essi desiderano comunque acquistare un buon prodotto. Se ti senti chiamato in causa nella situazione appena descritta allora mettiti comodo e leggi con attenzione la recensione del Philips BT5501/16, un regolabarba dal prezzo molto contenuto, ma dalle buone qualità, non fosse altro per il fatto che dietro abbiamo un grande marchio.
Questo regolabarba presenta ben 40 regolazioni e diverse testine intercambiabili, tra cui una specifica per il naso e un’altra per la rasatura profonda. Come sempre però partiamo dalla confezione e soprattutto da ciò che essa contiene. Il regolabarba Philips BT5501/16 3 accessori principali, la testina per la barba con spessore minimo, quella per rimuovere i peli da naso o orecchie e quella distanziatrice, con ben 40 diverse regolazioni. Oltre a queste testine, nella confezione troviamo anche il comodo pennellino a setole morbide per la pulizia e infine il classico caricabatteria.
Completamente impermeabile
Nonostante si tratti di un prodotto economico, dal Philips BT5501/16 ci saremmo aspettati qualche accessorio in più, siamo troppo esigenti? Lo siamo sempre con prodotti che portano sul groppone un nome importante come il marchio olandese. Resta comunque un prodotto impermeabile dotato di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ci soddisfano, invece, i materiali con cui sono stati realizzate le testine e il corpo macchina. Sotto questo punto di vista dobbiamo ammettere che non delude quasi mai.
Il regolabarba è maneggevole, compatto e dotato di una ergonomia ottima. L’impugnatura è rivestita di un ottimo materiali antiscivolo e in questo caso non si poteva proprio chiedere di più. Philips BT5501/16 è il prodotto ideale per chi vuole un regolabarba economico, facile da usare e soprattutto da pulire, infatti, esso può essere immerso completamente sotto acqua corrente per una pulizia più rapida ed efficace. Buona l’autonomia per la categoria in cui risiede, 90 minuti, da notare che per caricarlo abbiamo bisogno solamente 1 ora.
Considerazioni
Le prestazioni offerte dal taglio sono ottime, grazie anche ad una particolare caratteristica delle lame che fa in modo che queste ultime si tocchino leggermente durante il funzionamento, ciò fa si che siano sempre affilate! Gli accessori come detto sono ridotti al minimo indispensabile, tuttavia, l’unica cosa che secondo noi manca davvero è una testina che radi a 0, mentre quella con il taglio più corto arriva a 0,3 mm. Va detto comunque che il Philips BT5501/16 è uno dei regolabarba più venduti, non solo per il prezzo davvero basso, ma anche per il nome che porta.
Qualsiasi testina provata ha superato appieno le nostre aspettative. Non è facile rifinire solo le zone molto piccole, per tutto il resto questo regolabarba si comporta proprio come dovrebbe. Se entrerà o meno nella vostra collezione sarete solo voi a deciderlo, a noi ci ha convinto e non solo per il prezzo.