Questo regolabarba della Philips e` un prodotto davvero ottimo e al passo con i tempi. Un accessorio che tutti gli amanti della rasatura perfetta dovrebbero tenere in casa propria. Cominciamo subito a dire quello che troverai nella confezione se decidessi di acquistare questo regolabarba.
La confezione contiene: un sacchetto morbido da viaggio, uno spazzolino per la pulizia delle lame, un trasformatore per l’alimentazione e infine anche due comodi pettini (rigidi e davvero di ottima qualità). Purtroppo non troviamo una bella base di appoggio dove riporre il regolabarba quando non e` in uso, cosa molto comoda per tenerlo sempre a portata di mano e non doverlo riporre nel sacchettino dopo ogni utilizzo. Ma tant’è non c’e` e poco possiamo farci a riguardo.
Un prodotto non proprio economico
Questo regolabarba della Philips BT9290/32 e` un prodotto di fascia medio-alta e tutto questo e` giustificato dal fatto che e` davvero un ottimo accessorio. Esso può essere tranquillamente utilizzato con il cavo, che molte persone preferiscono a dispetto della batteria che già dopo meta` carica non riesce più a conferire la stessa velocità di taglio.
Inoltre il tempo di ricarica di un’ora consente una rasatura per lo stesso periodo di tempo, adesso a meno che non ti radi da qualche anno, un’ora dovrebbe essere più che abbastanza, anche perché tua moglie non ti consentirebbe mai di stare tanto tempo al bagno a meno che non sia il tuo personale e lei ne usi un altro.
La manutenzione poi e` un altro punto a favore di questo regolabarba, infatti e` possibile immergerlo completamente sotto l’acqua corrente per pulirlo in modo semplice ed efficace. Staccando la testina poi sarà ancora più semplice rimuovere residue di peli nascosti in ogni dove. Menzione speciale anche per il led che segnala lo stato di carica del regolabarba e quello del taglio.
Taglio corto, forse troppo
Il taglio minimo parte da 0,4mm (misura tanto rara da trovare quanto richiestissima da pubblico maschile). Purtroppo per un aspetto positivo c’e` da segnalarne uno negativo, infatti la lunghezza massima di taglio e` di soli 7mm, davvero pochi per chi vuole tenere una barba un po’ più lunga, soprattutto visto il costo di questo regolabarba che lo pone in una fascia più alta della media.
Nota positivi invece per quanto riguarda la testina che ha due differenti misure, la standard da 32mm e una più piccola da 15mm, questo ti consente di avere più precisione nel taglio, specie se lavori di “fino”. Il laser direzionale di questo Philips, anche se un po’ ingombrante, fa molto bene il suo lavoro.
Dal design accattivante ed ergonomico questo regolabarba e` da consigliare specie se sei un fan del look trasandato, ma se quello che desideri e` avere una barba apposto, ma dalla lunghezza maggiore di 7mm, allora devi spostarti su altri lidi, anche perché il costo poi non e` nemmeno tanto contenuto rispetto ad altri modelli.