Cerchi un regolabarba versatile? Il Philips QG3340/16 è proprio ciò che fa per te. Non solo è venduto ad un prezzo davvero irrisorio, ma è anche dotato di 3 rifinitori di precisione, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Non sarà il regolabarba migliore del mondo, ma può vantare una buona autonomia, un rapporto qualità/prezzo eccellente e che ha come unica pecca un tempo di ricarica faraonico.
Partiamo dal contenuto della confezione, che oltre al regolabarba e ai vari accessori, ci offre anche una comoda base per contenere il tutto in maniera ordinata. Certo, dato anche il prezzo del Philips QG3340/16 non potevamo attenderci di trovarci di fronte a degli accessori dotati di una solidità immane, ma onestamente si poteva e si doveva fare qualcosa di più. Soprattutto con la plastica della base che è troppo sottile e fragile.
Kit di accessori completo, ma non solidissimo
Buona comunque per custodire i vari accessori in dotazione, che sono: una pochette morbida da viaggio che contiene appena il regolabarba, 4 differenti testine (larga, stretta, rifinitura e naso), due pettini di regolazione, il trasformatore per la ricarica del regolabarba e infine il kit di pulizia. Anche le testine al tatto risultano un po’ plasticose e non danno una sensazione di estrema rigidità. Da aggiungere, inoltre, che la testina più grande può essere utilizzata anche per la testa, ma solo se avete già capelli piuttosto corti, non sognatevi nemmeno di tagliare i capelli medio-lunghi. Veniamo ai numeri di questo Philips QG3340/16.
Come detto in precedenza, la ricarica completa ci da un’autonomia di 40 minuti, piuttosto buona quindi, peccato che per ottenere questo risultato dovremo tenerlo sotto carica per 10 ore! In pratica potete metterlo sotto carica la sera prima di andare a dormire, per trovarlo quasi completamente carico il mattino al vostro risveglio. Buono è invece il range di taglio che parte da 1 mm fino ad un massimo di 18 mm, ma abbiamo anche a disposizione la testina per le rifiniture da 0,2 mm, una piccola chicca.
Un prodotto che si fa valere
Come accennavo poco sopra, questo regolabarba potrebbe essere utilizzato anche come tagliacapelli, ma come sistema ibrido non è un granché. È un ottimo prodotto per rifinire basette, pizzetti o simili. Se avete i capelli corti è assolutamente ottimo e non avrete bisogno di acquistare nessun altro strumento, ma più la lunghezza dei vostri capelli aumenta e maggiori saranno le difficoltà che incontrerete. Non mi è piaciuta particolarmente la testina per tagliare i peli del naso o delle orecchie, ma magari è solo una questione di gusti.
Il regolabarba Philips QG3340/16 è un prodotto buono, che non eccelle sotto nessun punto di vista, ma che sa farsi valere nei confronti dei prodotti simili. Il kit di accessori è completo, non è realizzato con materiali anti atomica, ma poco male, dato che il prezzo del regolabarba è davvero contenuto possiamo essere più che soddisfatti. Ultima nota lieta per l’aggancio e lo sgancio degli accessori, rapido, solido e preciso come pochi altri.