Sei alla ricerca di un regolabarba che possa funzionare anche da rasoio elettrico? Uno strumento 2 in 1 che possa farti dimenticare per sempre la tua lametta? Mettiti comodo, perché oggi per te abbiamo recensito un prodotto che ha esattamente queste caratteristiche. Non perdiamoci quindi in ulteriori indugi e partiamo con la nostra recensione del Philips QS6161/32. Come ci è solito, inizieremo analizzando il suo design, che come potrai apprezzare dalle foto è differente da quello dei soliti regolabarba.
Questo perché deve adattarsi perfettamente alle sue due funzioni, poi se ci riesce lo scopriremo nel corso della recensione. Inoltre, a differenza di tanti altri regolabarba in commercio, questo Philips QS6161/32 è dotato di un’ottima batteria agli ioni di litio, come quelle in dotazione ai più comuni smartphone, con tutti i pro e i pochi contro che si porta dietro. Fantastici i materiali con cui è stato realizzato questo regolabarba e ottima è anche la dotazione di accessori.
Tanti accessori
La prima volta che ho avuto davanti questo regolabarba non ha potuto non incuriosirmi. Innanzitutto, però, ne ho analizzato il contenuto della confezione, ottimo dire, dato che al suo interno, oltre al corpo macchina, si trova anche una comoda pochette da viaggio, un pettine distanziatore con 12 lunghezze di taglio, un pettine per rifinire la barba, il copri testine da utilizzare dopo l’uso del regolabarba per proteggere da eventuali urti la base d’appoggio che funge anche da ricarica, il caricabatteria da attaccare alla base e il pennellino per la pulizia delle testine.
Ottimi i materiali con cui è stato assemblato questo regolabarba, ma anche tutti i suoi accessori, che restituiscono al tatto un’ottima sensazione di robustezza. Il design mi piace davvero tanto, lo trovo moderno, elegante e all’avanguardia. Devo ammettere che quando ho il piacere di testare un prodotto Philips queste sono caratteristiche che cerco sempre, ma qui sono esaltate davvero alla grande. Essendo un prodotto ibrido, mi aspettavo che le dimensioni non fossero poi così compatte e in effetti non mi sbagliavo, tuttavia, la presa è ottima, non pesa in modo eccessivo e non stanca mai il polso durante il lavoro.
Risultato finale
Nella parte anteriore del regolabarba troviamo i due tasti retroilluminati, uno per l’accensione del rasoio e l’altro per il regolabarba. La rotella che serve invece a regolare la lunghezza del taglio si trova in prossimità della testina del regolabarba. Si parte da un minimo di 0,5 mm ad un massimo di 10 mm. Tante sono le caratteristiche di questo Philips QS6161/32 che avremmo bisogno di un’altra recensione per descriverle tutte.
Le più importanti comunque sono, la funzione Wet&Dry, che ci consente di utilizzarlo sotto la doccia e la tecnologia AquaTec, che ci consente di utilizzare il rasoio con schiuma o gel da barba. Cos’altro aggiungere. Il taglio del Philips QS6161/32 è rapido e preciso, in poche passate si riesce ad ottenere un ottimo risultato. Ottimo anche il prezzo e la dotazione di accessori. Tante funzioni e lunghezze con cui sbizzarrirci, che dire, ancora una volta grazie Philips!