Quante volte ti sarà capitato che tua mamma o tua moglie ti dica “hai lasciato i peli dappertutto!” dopo che ti sei rasato? A me moltissime volte, e come punizione dovevo tornare nuovamente a pulire. A noi sembrerà lucido da poterci mangiare su, a vostra moglie/mamma farà ribrezzo solo a guardarlo.
Per fortuna gli elettrodomestici vanno di pari passo con l’avanzamento tecnologico e con le esigenze delle donne, per questo motivo (sono certo per non sentirsi più nelle orecchie la propria moglie), qualcuno ha inventato l’aspirazione mentre ci si rade. Infatti questo modello di regolabarba Philips QT4090/32 Pro nasce proprio con la suddetta caratteristica. Finalmente non dovrai più preoccuparti dei peli che cadono nel lavabo, perché ci penserà lui ad aspirarli proprio mentre ti radi. Che bella cosa la tecnologia!
Molti punti a favore
Ma non e` ovviamente questa l’unica caratteristica positiva di questo regolabarba della Philips. Lo si può apprezzare da molti punti di vista, che sia il design ergonomico ed elegante, o le sue innate caratteristiche da taglio questo regolabarba e` davvero un ottimo accessorio per la cura personale. Il design come dicevo e` elegante e funzionale. Tenerlo in mano sarà un piacere, e` molto leggero e pratico. Oggi giorno gli elettrodomestici sono realizzati per diventare un’estensione del nostro corpo e questo regolabarba non fa eccezione.
Nella confezione troverai lo stretto necessario per raderti, accessori utili come la borsetta per riporlo, il cavo da collegare alla presa della corrente, lo spazzolino per pulirlo dai peli che restano incastrati tra le lame e il trimmer per regolare la lunghezza della barba, oltre alla batteria che serve per alimentarlo.
Unica nota dolente e` la mancanza di un supporto per tenerlo in piedi durante la ricarica, ma e` un accessorio su cui si può anche soprassedere, a volte lo spazio sui lavabo di casa non ci consente nemmeno di utilizzare certi accessori.
Proviamo il regolabarba
Passiamo alla prova su “strada” del regolabarba. La funzione di taglio, che poi e` quello che ti interessa di più, e` rapida e precisa. Ancora meglio se si utilizza la funzione di turbo con l’apposito pulsante. Sotto questo punto di vista devo pero` fare un appunto, il rumore emesso dal regolabarba con la funzione turbo attivata e` davvero alto e un po’ fastidioso, ma devo dire che funziona comunque molto bene, radendo effettivamente in modo più veloce e aspirando molti più peli.
Ovviamente puoi scordarti che aspiri TUTTI i peli che tagli, ma e` comunque un buon vantaggio rispetto ad altri regolabarba che non lo fanno affatto. Almeno la pulizia del bagno in questo caso risulta meno difficoltosa e con meno peli in giro. Unico consiglio e` quello di ripulire il serbatoio di aspirazione dopo l’utilizzo, in modo che alla prossima rasatura non devi stare li a pulirlo ed aspirerà sempre in modo corretto.
Infine posso dire che nonostante qualche piccolo difettuccio, questo regolabarba della Philips fa il suo lavoro in modo egregio, specialmente in modalità turbo dove risulta effettivamente più veloce, anche se molto più rumoroso. Considerate le opzioni di aspirazione e turbo appunto, il suo prezzo e` abbastanza giustificato, poi alla fine sta a te decidere se queste caratteristiche ti interessano e quali no.