Chi non conosce i prodotti della Remington probabilmente ho ha vissuto fino ad oggi su Marte oppure non si e` MAI interessato di prodotti di bellezza o per la cura del corpo. Remington e` una grande multinazionale sinonimo di affidabilità e qualità dei prodotti.Questo regolabarba Remington HC5810 non fa eccezione. Nella confezione puoi trovare una comoda valigetta rigida dalle dimensioni generose, 20 x 30cm, 10 pettini per la regolazione del taglio, un pettine per capelli, 2 spazzolini per la pulizia delle lame e delle comode forbici.
Tutto il necessario per il taglio. Il regolabarba e` molto rigido e confortevole in mano, ha una buona ergonomia e non risulta essere plasticoso al tatto. Sul fronte del regolabarba c’e` la carica della batteria segnalata da LED verdi, più ce ne sono accesi e maggiore e` la carica della batteria. Questo modello e` anche dotato di una comoda base d’appoggio dove riporre il regolabarba dopo l’uso, che risulta utile anche per poterlo caricare.
La ceramica che fa la differenza
Il taglio del regolabarba poi, parlando di cose che ci interessano davvero, e` molto preciso, grazie anche alla dotazione di lame in ceramica, le quali non necessitano di grande manutenzione, essendo auto affilanti e non richiedendo alcun tipo di lubrificazione. Quindi un prodotto dal punto di vista del taglio molto buono.
Il prezzo lo colloca in una fascia media, ma nonostante questo e` paragonabile a prodotti dal costo ben maggiore. Questo prodotto ha dalla sua la forte caratteristica delle lame in ceramiche che risultano efficaci e precise nel taglio, molto di più delle controparti con lame in metallo, che in molti casi invece di tagliare, strappano il capello.
La durata della batteria raggiunge tranquillamente i 40 minuti, tempo più che abbastanza per consentire una rasatura perfetta. La regolazione del taglio va dai 3mm fino ai 40mm, quindi più adatto al taglio di capelli che per chi vuole una barba effetto “trasandato”.
Regolabarba completo ma non per tutti
Un accessorio che quindi fa bene quello che deve fare, anche se non dotato delle ultime novità tecnologiche presenti sul mercato su altri dispositivi come l’aspirazione dei peli o la impermeabilità sotto acqua corrente del regolabarba.
Questo deve farti riflettere su quello che più ti interessa come caratteristica in un regolabarba, il taglio innanzitutto non molto corto, può scoraggiare chi cerca una misura più piccola, ma se invece cerchi un taglio netto e preciso questo e` davvero quello che fa per te, e più in generale le lame in ceramica sono nettamente migliori di quelle in metallo, ti basta pensare anche solo al successo che hanno avuto in questi ultimi anni i coltelli in ceramica, utilizzati da i più grandi chef del mondo. Una valigetta grande e tanti accessori sono un surplus non da sottovalutare. Un regolabarba solido e di ottima qualità.