In passato la barba la facevi dal barbiere. Non esisteva che le persone se la facessero in casa. Oggi i tempi sono cambiati e nonostante ci sia ancora qualche persona che va regolarmente dal barbiere per farsi radere, il metodo fai-da-te ha preso il sopravvento. In commercio, inoltre, si trovano così tanti modelli di rasoi, che è anche difficile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. In questa recensione vi parleremo di un regolabarba moderno e dal prezzo molto interessante, stiamo parlando del Remington MB4110.
Il nome dell’azienda è molto noto nel campo della bellezza e della cura delle persone, i suoi prodotti sono quasi sempre ottimi e raccomandabili, quindi ci si aspetta sempre di più. Vediamo insieme se questo Remington MB4110 soddisfa le nostre esigenze oppure no. Partiamo con una breve analisi del suo aspetto, dato che anche l’occhio vuole la sua parte. Questo regolabarba è compatto, solido e dalla classica forma cilindrica.
Buono il kit
Belli i colori, con una combinazione di nero e cromato molto elegante. Buona anche la presa, ergonomica e che consente di manovrare con leggerezza lo strumento. Il kit di accessori è sembrato abbastanza completo, all’interno della confezione troviamo due testine intercambiabili, il cavo di ricarica USB, il pettine per regolare le varie lunghezze e il trasformatore per la corrente. Non c’è invece la classica base di ricarica presente nei modelli più costosi (ovviamente per contenere il prezzo), ma è stata comunque inserita una comoda pochette da viaggio. Passiamo subito all’aspetto più importante, il test del taglio.
Questo ci ha fatto scoprire solo il meglio di del regolabarba Remington MB4110, avevamo già letto in giro su internet molti commenti positivi a riguardo, ma ovviamente non potevamo esserne certi finché non lo avessimo provato con le nostre stesse mani. Inoltre, uno dei vantaggi di questo prodotto consiste nel fatto che non vi sia la necessità di utilizzare trimmer per il taglio di precisione o ad esempio dietro al collo. Questo perché si può utilizzare la testina in dotazione che ha la classica forma a “T” per il taglio di precisione.
Non convince la batteria
Una caratteristica interessante e che raramente si trova negli altri regolabarba. Ottimi anche i materiali con cui sono realizzate le due testine, in titanio e con una buona dose di cromo, il che le rende resistenti, durature e auto-affilanti. Ottimo anche l’aspetto della manutenzione, ridotta all’osso per via delle lame descritte poco sopra e facilitata anche dalla possibilità di immergere completamente il regolabarba sotto acqua corrente per un lavoro più rapido e semplice. Passiamo a uno dei problemi maggiori dei regolabarba, la batteria.
Questa spesso nei modelli economici ha una durata breve e tempi di ricarica faraonici. Come si comporta il Remington MB4110? Direi piuttosto in linea con la concorrenza, quindi maluccio. A fronte di una ricarica di circa 15 ore, abbiamo a disposizione solo 40 minuti di autonomia. Si poteva fare qualcosa di più. In definitiva il Remington MB4110 è un ottimo prodotto Entry Level, in linea con la concorrenza, ma con alle spalle un ottimo nome di cui fidarsi.