Nella nostra recensione oggi vi proponiamo le nostre impressioni riguardo il regolabarba elettrico Remington PG6030. Sono tante le informazioni che troverete lungo questo percorso che vi condurrà a capire se questo sia o meno il prodotto che stavate cercando. La prima cosa di cui mi occuperò è una rapida analisi del design, dato che anche l’occhio vuole la sua parte, anche quando si spende così poco, poi ne verificheremo funzioni e caratteristiche. Infine troverete anche il mio giudizio finale, che senza anticiparvi troppo vi dico già che potrebbe essere sorprendente. Siete comodi?
Si comincia! Abbiamo detto chi in questa recensione ci saremmo occupati del regolabarba Remington PG6030, ed in effetti è così, l’unico problema è che definire il Remington PG6030 semplicemente un regolabarba è riduttivo. Esso è infatti uno strumento multifunzione, con tanti accessori a corredo e lo si capisce anche solo guardando le foto che lo rappresentano.
Un solo prodotto per governarli tutti
Il kit di accessori che troviamo nella confezione è incredibilmente ampio e completo. Bella anche la base per tenere tutto in ordine e a portata di mano, che è stata anche realizzata con ottima plastica, piuttosto solida. Spesso, nelle confezioni di prodotti simili troviamo basi di appoggio Cheap (come direbbero gli americani) ovvero dal sapore “economico”. Ottima anche la scelta di far poggiare il regolabarba in posizione obliqua, per occupare meno volume.
Buona, infine, la presa, non sarà la migliore mai provata, ma funzione ed è antiscivolo. Ci è piaciuto molto anche il segnalatore dello stato di carica della batteria, particolare che non è praticamente mai presente su prodotti così economici. I led ci indicano quando è scarico o quando è completamente carico e pronto all’uso. Sembra una sciocchezza, ma in realtà è una funzione molto importante per prolungare la vita delle batteria, infatti, la maggior parte di esse, se sovraccaricate, perdono un po’ alla volta la loro efficacia.
Autonomia scarsa, così come la ricarica
Purtroppo la batteria del Remington PG6030 non può soddisfarci completamente, dato che il prodotto richiede dalle 14 alle 16 ore per una ricarica completa partendo da zero, per un’autonomia di appena 40 minuti (dichiarati, ma secondo la nostra esperienza anche qualcosa in meno). Quando si parla di regolabarba però, l’aspetto che più conta è la sua efficacia nel taglio. Dobbiamo ammettere che da questo punto di vista il Remington PG6030 offre delle prestazioni di tutto rispetto nonostante il prezzo irrisorio dell’apparecchio. Il motore non è potentissimo, ma svolge appieno la sua funzione.
Non è il prodotto ideale per chi ha la barba molto lunga e folta, dato che in quel caso inizia ad avere qualche difficoltà, ma per tutti gli altri va benissimo. Come tagliacapelli vale lo stesso discorso. Bene se avete i capelli corti, male e malissimo in casi di capelli medi o lunghi. Trovare qualcosa di più decente a questo prezzo e con questa nome alle spalle diventa davvero complicato, se il vostro budget è piuttosto limitato il Remington PG6030 è il prodotto ideale per le vostre esigenze.