Per chi non si accontenta! Troppo facile citare il loro slogan che ormai è diventato quasi come quei ritornelli delle canzoni estive che non passano mai di testa. L’azienda tedesca, come al solito ottima e funzionale, opera nel campo della bellezza ormai da moltissimi anni, offrendo ogni anno prodotti rinnovati e versioni sempre più avanzate a prezzi sempre più vantaggiosi per ciò che hanno da offrire. Il loro design si può riconoscere a miglia di distanza, colori e forme sono un segno distintivo di Rowenta, che in questo modo diventa riconoscibile a prima vista tra le decine di prodotti che affollano gli scaffali dei negozi. Ovviamente, l’azienda tedesca non è solo apparenza, ma anche molto di più.
L’azienda non spicca per la varietà del suo catalogo di regolabarba, ma può dire “pochi, ma buoni!”. Tra i suoi regolabarba più famosi abbiamo quelli della serie Air Force, i quali sono dotati di caratteristiche all’avanguardia e che promettono di radersi ogni 3 giorni. I suoi regolabarba migliori sono dotati di un design eccellente, display LCD dove visualizzare le lunghezze di taglio e lo stato di carica della loro batteria e lame taglienti e precise. Le lame in titanio sono il marchio distintivo dell’azienda, che presenta questa configurazione su quasi tutti i suoi regolabarba. Oltre alla serie suddetta, abbiamo anche la famosa Nomad, una serie “più alla portata” in quanto possiede meno caratteristiche, ma sono altrettanto validi.
Il loro funzionamento è caratterizzato dalla possibilità di utilizzarli sia con cavo che senza, funzione molto richiesta, ma spesso assente. Inoltre sono regolabarba ibridi, quindi in grado di tagliare anche i capelli. L’autonomia di questi prodotti è comunque buona e si attesta sulla media degli altri regolabarba della categoria. Il marchio Rowenta è una garanzia, che si scelga di acquistare prodotti professionali o economici.