Rowenta è uno dei marchi più famosi nella categoria degli accessori per la cura personale. I suoi prodotti sono sempre di ottima fattura, possiedono un design distintivo e soprattutto non deludono mai le aspettative. Oggi vi proporremo la recensione del regolabarba Rowenta TN5120, un accessorio da uomo sempre più utilizzato, anche perché gli uomini negli ultimi anni hanno iniziato a curare il proprio aspetto proprio come le donne e in alcuni casi anche di più!
Abbiamo avuto la possibilità di utilizzare questo regolabarba per qualche giorno e questa è la nostra opinione in merito. La prima cosa che abbiamo notato quando lo abbiamo avuto davanti è la testina molto ampia, solitamente quelle dei regolabarba professionali hanno una testina piccola per regolare la barba anche nei punti più difficili, come mento e collo, invece il Rowenta TN5120 ampia la sua testina e così anche le sue possibilità, non solo per venire incontro alle esigenze di chi vuole regolare la barba, ma anche per chi vuole, con lo stesso accessorio, anche accorciare i capelli.
Come ogni Rowenta, bello e pratico
Come si evince anche dalle immagini, il Rowenta TN5120 è abbastanza grande come impugnatura, tuttavia risulta ergonomica e antiscivolo. Ottimo è anche il kit di accessori che troviamo all’interno della confezione, oltre alle forbici, il pettine (immancabili nei modelli ibridi per tagliare i capelli), abbiamo anche l’olio per lubrificare la testina e una custodia da viaggio rigida, a differenza di quelle della concorrenza che solitamente sono di tipo morbido, quando incluse. Bello il design e il colore, come da tradizione Rowenta.
Detto questo passiamo agli aspetti tecnici del regolabarba. Innanzitutto, va sottolineato il fatto che questo Rowenta TN5120 sia un modello completamente impermeabile, quindi oltre a fare la doccia e cantare, ora potrete anche sistemare barba e capelli! In questo modo si velocizzano i tempi potendosi radere in un colpo solo, ma soprattutto, facendolo in doccia, non lascerete più in giro per il bagno un milione di peli e vostra moglie sarà molto più felice.
Non il Top, ma ci va vicino
Ottime sono anche le lame in titanio, anche se vanno lubrificate per mantenere alte le prestazioni, infine buona l’autonomia che si attesta sui 40 minuti, nella media con gli altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Quando si parla di regolabarba però, l’aspetto più importante da valutare è senza ombra di dubbio il taglio. Il Rowenta TN5040 come detto possiede lame in titanio, queste garantiscono un taglio netto e preciso, inoltre possiamo regolarlo da un minimo di 1 mm ad un massimo di 2,5 mm.
Quando si effettua il taglio su capelli corti niente da dire, il regolabarba scorre delicato e sicura, qualche difficoltà in più la si incontra con i capelli lunghi, ma è una caratteristica dei prodotti ibridi. Per concludere possiamo comunque affermare che il Rowenta TN5120 sia un regolabarba dal rapporto qualità-prezzo davvero elevato. La potenza è discreta, l’autonomia buona e il taglio quasi perfetto. Non sarà il migliore sul mercato, ma dietro di lui mette parecchi modelli.