Severin è un noto marchio tedesca nato oltre 100 anni fa. La sua fondazione risale, infatti, al 1892. la loro filosofia, tuttavia, è rimasta immutata nel tempo e l’azienda è ricca di tradizioni, anche perché ancora oggi mantiene la filosofia a conduzione familiare. I prodotti a marchio Severin sono progettati e realizzati per rendere la vita delle persone molto più semplice. I suoi elettrodomestici, come i regolabarba di cui noi ci occupiamo, sono realizzati con ottimi materiali di qualità, capaci di soddisfare qualsiasi cliente, dal più esigente a quello con meno pretese. Severin è da sempre il marchio “easy” (facile) per eccellenza, che garantisce prestazioni, design e qualità.
I prodotti tedeschi, come sappiamo, sono spesso rappresentati con una qualità costruttiva superiore e con una solidità senza eguali. Anche i prodotti Severin, nonostante vogliano rappresentare prodotti semplici, vogliono essere solidi e funzionali. I suoi regolabarba sono per la maggior parte prodotti completi, ma facili da usare. Il suo catalogo non è molto ampio da poter competere con i maggiori produttori mondiali, tuttavia sono ottimi e dotati di funzioni e caratteristiche all’avanguardia.
Nonostante la filosofia, il marchio Severin ha sempre puntato in alto e ad una certa espansione. I suoi regolabarba ibridi, nella maggior parte dei casi, offrono prestazioni ottime e modelli anche ad uso professionale. Ottime sono innanzitutto le lame in acciaio inossidabili, facili da pulire sotto acqua corrente, che ne facilita la manutenzione. Ottime sono anche le prestazioni delle batterie dei regolabarba a marchio Severin che nella maggior parte dei casi è sopra la media degli altri prodotti, con punte di 60 minuti di autonomia e ricariche rapide. Come detto i suoi regolabarba funzionano anche da tagliacapelli, questa caratteristica li rende versatili, oltre che ancora più economici, dato che si ha la possibilità di acquistare un prodotto invece che due!