Oggi vi proponiamo la nostra recensione del regolabarba Severin HS 0704, grazie ad essa dovreste (il condizionale è d’obbligo) riuscire a capire se questo sia il prodotto che stavate cercando oppure no. Nella nostra recensione daremo particolare risalto al design del regolabarba, la maneggevolezza e la qualità dei materiali utilizzati. Verificheremo poi il contenuto della confezione e il kit di accessori contenuto in essa, per poi passare in rassegna le sue caratteristiche tecniche.
Ovviamente non mancheremo di testarlo sulla nostra pelle per verificarne la reale efficacia, il tutto ci porterà a delle conclusioni che potrai leggere al termine dell’articolo. Partiamo quindi come nostro solito dal kit di accessori in dotazione. Da premettere che il Severin HS 0704 è un regolabarba di fascia economica, quindi qualsiasi cosa si trovi all’interno della confezione è ben gradita. Abbiamo: tre pettini guida, un pettine da barbiere, una forbice, olio per lubrificare le lame, il caricabatteria e il pennellino per la pulizia.
Una batteria che sorprende
Il corpo macchina ha una forma sinuosa e una silhouette davvero invidiabile. Il peso è contenuto e l’ergonomia ad ottimi livelli, nonostante lo abbiamo provato molto non abbiamo mai accusato stanchezza al polso. I materiali utilizzati per la sua costruzione sembrano buoni e sufficientemente solidi. Non lo abbiamo lanciato per testarne la resistenza contro un muro, ma al tatto ci è sembrata buona. Ottimo è anche l’aggancio/sgancio dei vari accessori, rapido e solido.
Solitamente i regolabarba a batteria economici soffrono di prestazioni scarse della batteria, ma nel caso del Severin HS 0704 siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Nonostante il tempo di ricarica non sia rapportabile a quello dei migliori modelli della gamma, l’autonomia di 45 minuti è nettamente sopra la media, inoltre, lo si può utilizzare anche con il cavo e questa è un’opzione in più che troviamo sempre molto interessante. Sul corpo macchina, per chiudere il discorso relativo alla batteria, troviamo anche una comoda luce a led che ce ne indica lo stato e il momento in cui doverlo ricaricare.
Il taglio è netto e preciso per la fascia di prezzo
Il Severin HS 0704 è si un regolabarba, ma può anche essere utilizzato per tagliare i capelli. Per fornirvi delle indicazioni precise, abbiamo deciso di testarlo in entrambe le configurazioni. Il lavoro sul viso, in particolar modo, ci ha pienamente soddisfatti. L’unico difetto che abbiamo riscontrato è che quando resta acceso per molto tempo o il lavoro si fa un po’ duro, il Severin HS 0704 tende a riscaldarsi un po’, niente di grave è inteso, ma alla lunga potrebbe risultare un problema. La testina non è molto ampia.
Questo agevola il lavoro sul viso e nella parti più difficili, come mento e collo, ma per quanto riguarda il taglio dei capelli, ne rallenta la riuscita. Va ricordato comunque che il Severin HS 0704 è un regolabarba ibrido di fascia medio-bassa, quindi i pochi difetti riscontrati rientrano assolutamente nella norma. Il kit di accessori è sorprendente e la qualità del taglio buona. Non avremmo potuto chiedere di più.